Acquisto a rate di uno strumento professionale con RID – Ma l’addebito non è mai passato
Ho acquistato uno strumento professionale scegliendo di pagare a rate tramite addebito diretto sul conto corrente
Ho acquistato uno strumento professionale nel Marzo del 2010 ed ho optato per un pagamento a rate (con addebito diretto sul conto corrente bancario): lo strumento mi è stato tempestivamente consegnato ma finora non è stato effettuato alcun prelievo dal conto.
Ho contattato l'azienda a Luglio del 2011 e mi è stato detto che, a causa di alcuni problemi con la finanziaria, la pratica era stata sospesa e che, a breve, avrebbero inviato la nuova documentazione e iniziato il recupero del credito.
Ho atteso ma nulla mi è stato inviato.
Ho ricontattato l'azienda a maggio del 2012 e mi è stato detto che in effetti il pagamento risultava non effettuato e che mi avrebbero inviato a breve il piano di recupero del credito da loro predisposto ad hoc (senza alcun tipo di interesse aggiuntivo).
Non ho ancora ricevuto niente. Cosa devo fare? Rischio qualcosa nell'attendere ulteriormente? Potrei pensare ad una costituzione in mora del creditore? Attendo la vostra cordiale risposta.
Bisogna inviare una raccomandata AR al fornitore ed alla finanziaria
Chiacchiere e baci non fanno buchi, recita una famosa canzone napoletana: bisogna inviare una raccomandata AR al fornitore ed alla finanziaria, in formato piego senza busta, in cui lamenta i ritardi ed i problemi riscontrati ad oggi, come ha riportato nel forum.
Questo se vuole evitare che prima o poi le addebitino interessi di mora in misura spropositata. Poi glielo vada a dire al giudice .. ma io un giorno che non ricordo quando, ho parlato con un signore di cui non mi sovviene il nome, che mi disse di stare tranquillo ...
Commenti e domande
Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.
Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook
Seguici su Facebook
Seguici iscrivendoti alla newsletter
Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!