Recupero crediti e saldo stralcio per rientrare con finanziamento

La società di recupero crediti ha contattato il garante

Un debito di un finaziamento mai saldato del 2002 è stato ceduto da una finanziaria ad un altra per il recupero crediti. Quando è stato fatto il finanziamento ha firmato un garante.

Ora la società di recupero crediti ha contattato il garante il quale ha negato la disponibilità economica per il saldo, l'operatore allora ha telefonato all'intestatario del debito dicendogli che se versava una rata da 600 euro il debito sarebbe passato da 21000 euro a 12.000.

Questo è possibile? Che senso ha?

Inoltre minacciava se non si veniva ad una transazione di pignorare la madre del debitore perchè nel 2002 la partita iva (del debitore oramai chiusa da anni ed ora residente da un altra parte) aveva come domicilio la madre.

Recupero crediti e saldo stralcio

Gli accordi a saldo e stralcio non si concludono al telefono, ma con proposte e contratti scritti su carta, nero su bianco.

Io al posto dello studente improvvisatosi addetto del recupero crediti di call center, avrei senz'altro richiesto i soldi al garante. Poco importa se si egli dichiara non disponibile (la cosa fa un po' sorridere - magari bastasse dichiararsi indisponibili).

Sorvolo sulla circostanza che, all'epoca, debitore e madre avessero lo stesso domicilio ...

20 novembre 2012 · Marzia Ciunfrini

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , , , , , ,

recupero crediti - domande e risposte

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su recupero crediti e saldo stralcio per rientrare con finanziamento. Clicca qui.

Stai leggendo Recupero crediti e saldo stralcio per rientrare con finanziamento Autore Marzia Ciunfrini Articolo pubblicato il giorno 20 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 2 febbraio 2017 Classificato nella categoria recupero crediti - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info



Cerca