Recupero crediti rintraccio debitori - Modello di richiesta rilascio informazioni anagrafiche

Attenzione » il contenuto dell'articolo è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento in fondo alla pagina, oppure qui.

Oggetto: Rilascio informazioni anagrafiche relative al sig. (nome debitore).

Il sottoscritto, legale rappresentante pro tempore della(società di recupero richiedente), in nome e per conto della(creditore), come da mandato che si allega*, ai sensi dell'articolo 33, I° e II° comma, del DPR numero 223/89 (Regolamento Anagrafico) e per i fini connessi al corretto svolgimento della propria attività

chiede

all'Ufficio dell'Anagrafe sopra indicato il rilascio del certificato di residenza relativo al sig.(nome debitore) .

In caso di trasferimento del sig.(nome debitore) in altro Comune si richiede, sempre ai sensi del citato articolo 33 Regolamento Anagrafico, la comunicazione del relativo luogo di emigrazione.

* Inciso da inserire nella domanda solo nel caso in cui il credito sia da riscuotere per conto terzi. In proposito si raccomanda alle società di farsi rilasciare dal mandante, al ricevimento dell'incarico, idonea delega ai fini della presentazione della presente istanza.

Per fare una domanda sulle ricerche anagrafiche finalizzate al rintraccio del  debitore, sui problemi connessi alla eterogeneità dei comportamenti delle anagrafi rispetto al rilascio dei certificati e alle imposte di bollo dovute, sulle procedure giudiziali ed extragiudiziali di recupero crediti, sul recupero crediti in generale e su tutti gli argomenti correlati cliccaqui.

3 luglio 2013 · Paolo Rastelli

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • Anonimo 19 novembre 2010 at 13:57

    MI PIACEREBBE AVERE UN ELENCO DEGLI ENTI CHE SONO SOGGETTI ALL'IMPOSTA DI BOLLO ANAGRAFICO E NON HANNO DIRITTO A NESSUNA ESENZIONE ANCHE PARZIALE. GRAZIE

    • cocco bill 19 novembre 2010 at 14:12

      Ciao Anonimo. La sua domanda andrebbe riproposta nella sezione "tasse" del nostro forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.