Recupero crediti: fase stragiudiziale, messa in mora, fase giudiziale - Qual è il significato di questi termini?

Da un po' di tempo ho qualche problema con società di recupero per debiti che non ho potuto onorare e mi giungono a casa lettere in cui mi si invita a un componimento transattivo della situazione debitoria tramite un accordo stragiudiziale.

In mancanza mi si minaccia di invio di messa in mora ed azioni giudiziali.

Potreste darmi un chiarimento sulle procedure di recupero crediti e quindi sui termini che in tali procedure vengono adottati?

Ringrazio in anticipo e auguro buon lavoro.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su recupero crediti: fase stragiudiziale, messa in mora, fase giudiziale - qual è il significato di questi termini?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • vincenzo 1 aprile 2011 at 15:46

    Dal momento che oggi 1.4.2011 mi è arrivata una lettera stragiudiziale per un recupero di € 113,66 , quanto tempo ho per poter pagare e quale potrebbe essere la fase successiva.Grazie.-

    • cocco bill 1 aprile 2011 at 16:53

      Ciao Vincenzo. Il suo quesito andrebbe riproposto nella sezione "debiti e sovraindebitamento" del nostro forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è necessaria per poter ottenere risposta.

      Potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.

    1 7 8 9