Recupero crediti transfrontaliero per debiti contratti in Svezia

Debiti in svezia - recupero crediti in italia?

Ho una domanda da fare, io sono da 2 anni e mezzo in svezia, a Stoccolma.

Per problemi personali, e non solo, sono fermamente deciso a ritornare in italia.

Il mio problema e', che ultimamente, qui sono incappato in un problema non da poco, e purtroppo non per causa mia, ma per una persona da parte della famiglia della mia ex moglie.

Ho aperto a mio nome una ditta di ristrutturazioni edili, ovviamente le cose sono andate malissimo, ed il succitato personaggio si e' reso irrintracciabile!

Ora, io sono, in teoria, l'unico responsabile. Ovviamente ho attivato tutte le provedure, cioe' chiudere la ditta e denunciare il personaggio e tutto l'accaduto alla polizia, che qui fa anche le veci di guardia di finanza.

Io pero' , voglio ritornarmene in italia comunque perché qui, a parte questo, ho anche altri problemi, e non voglio rimanere.

Ora vi domando, cosa succede al momento del mio ritorno in italia, quando qui si accorgeranno che non sono piu' reperibile?

Debiti in svezia - recupero crediti transfrontaliero possibile

Se l'importo è rilevante e tale da giustificare le spese necessarie per un recupero crediti transfrontaliero.

Verrà presumibilmente affidato ad una società specializzata in Italia il mandato di valutare la possibilità e la convenienza economica per porre in atto procedure stragiudiziali e/o giudiziali finalizzate al recupero dei suoi insoluti.

Naturalmente, ci sarà un seguito se e solo se lei risulterà proprietario di beni che possano in qualche modo consentire il rimborso parziale o totale dei crediti vantati dai creditori svedesi.

17 gennaio 2013 · Marzia Ciunfrini

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, ,

consigli e tutela del debitore - domande e risposte, recupero crediti - domande e risposte

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su recupero crediti transfrontaliero per debiti contratti in svezia. Clicca qui.

Stai leggendo Recupero crediti transfrontaliero per debiti contratti in Svezia Autore Marzia Ciunfrini Articolo pubblicato il giorno 17 gennaio 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca