Recupero crediti e telefonate al datore di lavoro insistenti

Recupero crediti che mi cerca sul luogo di lavoro

Mi ha appena telefonato la figlia del mio datore di lavoro per dirmi che mi hanno cercato in azienda per avere il mio indirizzo per recapitarmi "qualcosa"d'importante e io ho debiti con una recupero crediti e con equitalia.

La societa'di recupero crediti "ha comprato" nel 2007 il pacchetto del mio debito dalla banca dove la ditta emette pagamento degli stipendi.

Puo'la banca aver recapitato questa informazione?

Hanno detto che richiamano domani mattina per parlarmi.

Come devo comportarmi se e' il recupero crediti o equitalia?

Mezzi del recupero crediti

Equitalia notifica gli atti all'indirizzo del debitore, procurandoselo all'anagrafe. E per la notifica segue le procedure previste dalla legge. Di solito.

Qui ci troviamo di fronte, credo, ai mezzucci messi in atto da un operatore di call center di recupero crediti a cui è stata affidata la sua pratica.

Se si rivolgessero all'anagrafe sarebbero costretti a pagare le imposte di bollo e quindi, per avere conferma della residenza, chiamano al lavoro o presso parenti e/o garanti.

Probabilmente le dovranno recapitare una comunicazione di messa in mora oppure la conferma dell'indirizzo è necessaria per pianificare la prossima visita di un esattore esterno.

In assenza di altre informazioni non è possibile, per ora, fare ulteriori ipotesi e consigliarla di conseguenza.

22 novembre 2012 · Ludmilla Karadzic

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su recupero crediti e telefonate al datore di lavoro insistenti. Clicca qui.

Stai leggendo Recupero crediti e telefonate al datore di lavoro insistenti Autore Ludmilla Karadzic Articolo pubblicato il giorno 22 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca