Rc auto con sospensione temporanea » E' vantaggiosa?

Polizza rc auto con sospensione temporanea delle coperture: che cosa significa? E' davvero vantaggiosa? Chiariamo la questione.

Da un po' di tempo a questa parte il mercato assicurativo auto italiano si è notevolmente arricchito della presenza di assicurazioni auto temporanee e con sospensione delle coperture.

In parola povere, si tratta di contratti di polizze rc auto, integrate con alcune opzioni aggiuntive, le quali danno la possibilità di poter porre in stand-by le protezioni e le garanzie acquisite con il contratto, per riattivarle poi in un momento seguente.

Con questa peculiarità, la polizza rc auto con sospensione temporanea si adatta prevalentemente alle necessità di coloro i quali utilizzano il proprio veicolo solo in alcuni momenti dell'anno.

Ad esempio, si pensi a quelle persone che hanno una macchina o una moto nella località di villeggiatura, e che utilizzano il veicolo esclusivamente nella stagione estiva.

Per questi tipi di consumatori, quindi, la polizza rc auto con sospensione temporanea delle prestazioni potrebbe rappresentare una utile occasione di risparmio.

Tuttavia, va considerato che molte compagnie assicurative percepiscono una commissione fissa ogni qual volta la polizza viene sospesa e / o riattivata. E' bene valutare, quindi, se l'onere fisso sia o meno in linea con le ipotesi di convenienza che si ricerca. Inoltre, è raro trovare compagnie assicurative che ammettono più sospensioni e riattivazioni.

In ogni caso, il consiglio da seguire per ottenere un maggior risparmio è quello di effettuare un costante monitoraggio delle opportunità commerciali disponibili sul mercato assicurativo.

21 maggio 2014 · Gennaro Andele

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su rc auto con sospensione temporanea » e' vantaggiosa?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.