Rc auto: polizza assicurativa contro la foratura degli pneumatici » Ecco come salvarsi dall’incubo della gomma bucata

Rc auto: polizza assicurativa contro la foratura degli pneumatici » Ecco come salvarsi dall'incubo della gomma bucata

Rc auto: polizza assicurativa con l'integrazione della tutela anti foratura degli pneumatici.

Quello della gomma bucata è uno degli inconvenienti più sgradevoli per tutti coloro i quali viaggiano regolarmente, e temono di doversi trovare con un pneumatico forato, senza sapere come cambiarlo.

I casi concreti sono numerosi: si pensi agli scoppi accidentali, agli atti di vandalismo, agli urti sul marciapiede, e tanto altro ancora.

Fortunatamente, sono sempre più numerose le compagnie assicurative in grado di offrire, all'interno del proprio vasto portafoglio prodotti, anche una garanzia contro la foratura o lo scoppio dei pneumatici.

Si tratta di contratti assicurativi integrativi alla Rc Auto (o acquistabili singolarmente, in modalità stand alone e indipendente rispetto al principale contratto di responsabilità civile), che possono assicurare il conducente da tutti quei casi in cui si generi il deterioramento dei pneumatici.

L'assicurazione anti-foratura, infatti, è una polizza assicurativa che consente all'utilizzatore del veicolo di poter conseguire una importante tutela contro le comuni forature dei pneumatici, oltre che nei confronti dello scoppio delle gomme e degli atti vandalici: tutele che potranno certamente soddisfare tutte quelle persone che hanno a particolare cura il proprio mezzo, e che desiderano poter fruire di un ottimo completamento alla propria polizza di responsabilità civile auto.

In particolare, mediante l’assicurazione anti-foratura il cliente potrà conseguire dei vantaggi immediati e personalizzati.

L’assicurazione anti-foratura può prevedere una protezione piuttosto completa in tutte le situazioni

Per quanto attiene le prestazioni previste, infatti, l’assicurazione anti-foratura può prevedere una protezione piuttosto completa in tutte le situazioni sopra esplicitate, giungendo a rappresentare un valido supporto per lo smontaggio, il cambio e il montaggio dei pneumatici mediante la rete di officine partner convenzionate con la compagnia assicurativa erogante la protezione, o mediante il rimborso diretto delle spese effettuate.

Inoltre, oltre alla garanzia finanziaria in caso di scoppio, il conducente del veicolo sarà in grado di avvalersi di un’assistenza per la riparazione sul posto, senza franchigia chilometrica.

Alcuni prodotti espandono le proprie assistenze fino a offrire un pernottamento alberghiero in caso di riparazione in meno di 24 ore.

Il costo di tali polizze è generalmente piuttosto competitivo, e possono essere sottoscritte direttamente da alcuni gommisti di principale riferimento commerciale, oltre che presso tutte le principali compagnie assicurative.

13 Novembre 2014 · Tullio Solinas


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!