1.20 È possibile richiedere sconti sulla tariffa?

La compagnia e gli intermediari assicurativi possono applicare sconti, cioè riduzioni del premio rispetto alla tariffa in corso; se del caso, ciò deve risultare in modo chiaro sia nel preventivo che nella polizza, dove deve esserne indicata la misura.

Nel caso di imprese che operano mediante tecniche di vendita a distanza ovvero attraverso intermediari, il preventivo rilasciato via internet deve contenere l'avvertenza circa la possibilità di ottenere sconti rivolgendosi rispettivamente alla direzione ovvero all'intermediario stesso.

Le compagnie possono anche proporti:

  • di sottoporre ad ispezione il veicolo da assicurare, prima di stipulare il contratto, a fronte di uno sconto (obbligatorio) rispetto alle tariffe tradizionali;
  • polizze che prevedono l'installazione di meccanismi elettronici (c.d. scatola nera o dispositivi similari autorizzati) in grado di monitorare l'attività del veicolo, sempre a fronte di uno sconto rispetto alle tariffe in vigore.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su 1.20 È possibile richiedere sconti sulla tariffa?. Clicca qui.

Stai leggendo 1.20 È possibile richiedere sconti sulla tariffa? Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 29 maggio 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 13 dicembre 2016 Classificato nella categoria tutela consumatori - polizze assicurative RC auto . Inserito nella sezione tutela consumatori Numero di commenti e domande: 0

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info