Mutuo - anche  l'assicurazione incendio/scoppio casa rappresenta un costo

Tutti gli istituti di credito chiedono per l'erogazione del mutuo un'assicurazione che protegga la casa su cui viene iscritta l'ipoteca dal rischio di incendio e scoppio.

Nella maggior parte dei casi si tratta di un'assicu­razione in convenzione di cui è beneficiario l'isti­tuto erogatore, ma che è pagata dal mutuatario. Il premio assicurativo può essere pagato una sola volta all'inizio del contratto di finanziamento (pre­mio unico) oppure come quota a parte in ogni rata mensile.

Attenzione, essendo obbligatoria, il suo costo deve essere incluso nel calcolo dell'Isc (indicatore sintetico di costo) del mutuo. Verificatelo.

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su mutuo - anche  l'assicurazione incendio/scoppio casa rappresenta un costo. Clicca qui.

Stai leggendo Mutuo - anche  l'assicurazione incendio/scoppio casa rappresenta un costo Autore Piero Ciottoli Articolo pubblicato il giorno 3 febbraio 2009 Ultima modifica effettuata il giorno 25 marzo 2017 Classificato nella categoria mutui casa - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info