Quando la CRIF oscura i dati del debitore

Salve ho chiesto a crif la mia posizione e chiedendo la modifica delle mie uniche due mandandole anche le 2 liberatorie della sistemazione delle mie due situazioni debitorie pagate una due anni fa e una un anno e mezzo fa e loro mi hanno risposto cosi:
La informiamo che CRIF ha provveduto, ravvisandone l'opportunità, ad attivare un procedimento di verifica urgente con gli Enti partecipanti che hanno trasmesso ad EURISC i dati da Lei contestati, e che nel frattempo, nel Suo interesse e sulla base dell'articolo 8, comma 5 del Codice di deontologia e buona condotta per i sistemi di informazioni creditizie, essendo trascorso il termine dei 15 giorni dalla ricezione della Sua richiesta, CRIF ha provveduto a sospendere la visibilità di dette informazioni.

Sarà nostra cura informarLa in merito alla risposta degli Enti partecipanti, non appena questi evaderanno le richieste di verifica di CRIF.
ho chiesto un finanziamento e mi dicono che ho ancora una segnalazione cosa devo fare ?

Crif ha “oscurato” i dati in attesa della loro definitiva cancellazione (se riscontreranno la veridicità della documentazione da Lei inviata).

Può essere però che Lei abbia una segnalazione in un'altra banca dati, Experian, CTC, CR Banca d'Italia, CAI, o essere protestato.

Le conviene fare una visura per ognuna delle citate banche dati.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 settembre 2010 · Chiara Nicolai

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su quando la crif oscura i dati del debitore.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.