Quando la CRIF oscura i dati del debitore

Salve ho chiesto a crif la mia posizione e chiedendo la modifica delle mie uniche due mandandole anche le 2 liberatorie della sistemazione delle mie due situazioni debitorie pagate una due anni fa e una un anno e mezzo fa e loro mi hanno risposto cosi:
La informiamo che CRIF ha provveduto, ravvisandone l’opportunità, ad attivare un procedimento di verifica urgente con gli Enti partecipanti che hanno trasmesso ad EURISC i dati da Lei contestati, e che nel frattempo, nel Suo interesse e sulla base dell'articolo 8, comma 5 del Codice di deontologia e buona condotta per i sistemi di informazioni creditizie, essendo trascorso il termine dei 15 giorni dalla ricezione della Sua richiesta, CRIF ha provveduto a sospendere la visibilità di dette informazioni.

Sarà nostra cura informarLa in merito alla risposta degli Enti partecipanti, non appena questi evaderanno le richieste di verifica di CRIF.
ho chiesto un finanziamento e mi dicono che ho ancora una segnalazione cosa devo fare ?

Crif ha “oscurato” i dati in attesa della loro definitiva cancellazione (se riscontreranno la veridicità della documentazione da Lei inviata).

Può essere però che Lei abbia una segnalazione in un’altra banca dati, Experian, CTC, CR Banca d'Italia, CAI, o essere protestato.

Le conviene fare una visura per ognuna delle citate banche dati.

Per porre una domanda su debiti e sovraindebitamento, accedi al forum.

19 Settembre 2010 · Chiara Nicolai


Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

2 risposte a “Quando la CRIF oscura i dati del debitore”

  1. Anonimo ha detto:

    Ho venduto la casa con il metodo del sovraindebitamento e ho pagato tutti con la vendita della casa con il sistema proporzionale. Il giudice ha chiuso la causa e l’ha archiviata. Mandato tutti i document al crif per la cancellazione presentando tutti i documenti Hanno risposto che al momento la mia posizione è oscurata e se dovessero arrivare risposte dalle banche lo faranno sapere. Sono cancellata si o no?

    • Ludmilla Karadzic ha detto:

      Il termine oscurato indica proprio quello che comunemente si intende con il termine cancellato. Infatti, i dati storici delle segnalazioni non vengono mai eliminati dagli archivi, ma resi non visualizzabili ad eventuali accessi in lettura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!