Quando il pignoramento di stipendi e pensioni è effettuato direttamente da Equitalia [Commento 2]

  • Ada E Carmelo Rizzato 21 marzo 2015 at 16:52

    La ringrazio per la risposta ultra veloce ricevuta ma quindi equitalia mi puo toccare l'assegni familiari eventuali straordinari??? , ma di legge equitalia non dovrebbe togliere un decimo dello stipendio base e non di tutto ???? mi perdoni ma io sono stupido in queste cose ,comunque io ho parlato sia con equitalia e mi ha detto che a chiesto all'azienda di togliermi un decimo ma invece l'azienda mi ha detto che mi ha tolto un settimo per questo non capisco ,,,, ma lei dice un decimo di 1197,00 stipendio base ho di 1450,00 compresi assegni e cosi via ...... e cosa mi puo pignorare altro ???? GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE

    • Annapaola Ferri 21 marzo 2015 at 17:48

      Non si tratta di scelte di Equitalia. Si tratta di regole imposte dalla legge. Il datore deve prelevare un decimo di tutto quello che lei percepirebbe (niente escluso, e dunque compresi gli assegni familiari) se non avesse in corso la cessione del quinto.

      Un settimo dello stipendio, giusto per chiarire, è più di un decimo. All'azienda dovrebbe chiedere perché le toglie di più senza alcuna ragione, invece di concentrarsi su Equitalia.

1 2 3

Torna all'articolo