Istanza di cancellazione del protesto per riabilitazione

Istanza da presentare dopo l'emissione del decreto di riabilitazione del Tribunale per assegni, e per effetti pagati oltre i 12 mesi dalla levata del protesto ed effetti pagati di cui non si possiede l'originale

Visura (per richiesta decreto riabilitazione al Tribunale) 2,00 euro
Marca da bollo 14,62 euro
Diritti di segreteria per ogni effetto 8,00 euro

Le visure da terminale remoto (eseguite tramite terminali abilitati da Infocamere) hanno costi inferiori a quelli propri delle visure rilasciate allo sportello.

I tempi di istruttoria per la cancellazione sono diversi, in quanto sono differenti i tempi ed i modi in cui la stessa può essere richiesta.

Per fare una domanda sul protesto, sulle restrizioni del credito per i soggetti protestati, sulle procedure di cancellazione del protesto, sul Pubblico Registro dei Protesti  e su tutti gli argomenti correlati clicca qui.

22 luglio 2013 · Ludmilla Karadzic

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su istanza di cancellazione del protesto per riabilitazione.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • giuseppe 30 maggio 2010 at 23:22

    sono stato protestato con nr. 3 effetti cambairi, sebbene avevo richiesto via fax il ritiro al debitore. non solo non ho mai avuto riscontro alle mie richieste ma non mi è stato mai notificato il protesto. Questo avrebbe potuto determinare la mia non iscrizione come protestato trovando una soluzione. Ho saputo di essere protestato solo dopo aver aperto un conto in una nuova banca.Cosa devo fare ????

    • cocco bill 31 maggio 2010 at 06:57

      Ciao Giuseppe. Il suo problema andrebbe esposto nella sezione debiti di questo forum.

      La registrazione al forum è da noi gradita, ma non è ovviamente necessaria per poter ottenere risposta.

      Lei potrà inserire il suo quesito e leggere la risposta dei consulenti anche come semplice ospite visitatore, non registrato.

    1 18 19 20