Visura protesto per sapere a carico di chi è stato elevato

Dipende dal tipo di protesto elevato: a volte, per motivazioni specifiche, il protesto viene elevato al soggetto fisico che sottoscrive l'assegno a nome della società.

Se invece il protesto è stato elevato a nome della società cooperativa, è quest’ultima che sarà stata iscritta al RIP. Difatti le società cooperative hanno una propria personalità giuridica, che non si confonde con quella dell'amministratore.

Ad ogni modo, per togliersi ogni dubbio, Le sarà sufficiente fare una visura del protesto a Suo nome, indicando nella richiesta il Suo codice fiscale. La visura può farla presso la Sua camera di commercio oppure utilizzando uno dei tanti servizi online, e costa solitamente pochi spiccioli.

7 novembre 2012 · Lilla De Angelis

Briciole di pane - navigare a ritroso nelle sezioni

domande e risposte
assegni cambiali e conti correnti - domande e risposte
protesto per un presidente di una società cooperativa

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su visura protesto per sapere a carico di chi è stato elevato. Clicca qui.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altri contenuti suggeriti da Google

Struttura del sito ed altre info