Prestito personale - Come fare per ottenerlo?

Sono il titolare di una trattoria e a causa di problemi economici e di alcune spese extra che devo affrontare, sto pensando di richiedere un prestito personale.

Essendo alla prima esperienza, vorrei alcune delucidazioni in merito.

Più precisamente, vorrei sapere, che cosa bisogna fare prima di richiedere un finanziamento e quali sono i requisiti necessari per ottenere un prestito personale?

In quali casi può essere rifiutato?

E soprattutto, che succede se si saltano delle rate?

E' possibile l'estinzione anticipata da un prestito personale?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su prestito personale - come fare per ottenerlo?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • LUCKI 18 febbraio 2013 at 11:52

    Veramente mi hanno detto da + parti , e l'ho letto pure quà che banche e finanziarie pignoramenti di mobili e oggetti non ne fanno + da un pezzo..perchè almeno che in casa/negozio non ci sia roba di gran valore(e non è assolutamente il mio caso)..ci rimetterebbero ancora d+, e sul conto corrente ho solo pochi spiccioli(anche se pure quà ho letto che difficilmente fanno pignoramenti..almeno che non sappiano di trovare con sicurezza grosse cifre),questo di interrompere i pagamenti è una scelta che devo fare x forza...non ho + soldi per pagarli.Il fatto che possa essere pignorato il 20% dello stipendio (che non ho) x adesso non mi interessa..devo per forza pensare solo al presente !Mi auguro possa migliorare la situazione economica...cosi piano piano inizio a saldare i miei debiti.Cmq grazie per avermi risposto..

    1 2