Piccolo vademecum su come ottenere prestiti senza garanzie solide

Morale della favola: dunque, alla fine, è davvero possibile riuscire ad ottenere prestiti senza garanzie solide da banche o finanziarie? Ve ne parliamo nel prosieguo del capitolo.

Infine, ci sembra opportuno riassumere il tutto e dare le ultime raccomandazioni.

Oggi come non mai ottenere un prestito senza busta paga o garanzie è difficilissimo.

Uno degli aspetti più importanti in questi casi è quello di non avere segnalazioni in CRIF come cattivo pagatore, quindi bisogna fare molta attenzione ad essere regolari con il pagamento di altri finanziamenti in essere o con il pagamento delle utenze a proprio nome (utenze telefoniche, erogazione di gas o energia elettrica, ecc.).

Qualora si avessero incertezza sulla strada da prendere è consigliabile affidarsi ad un bravo consulente finanziario che possa dare il giusto indirizzo alla nostra pratica evitando inutili perdite di tempo e soldi.

Comunque, prima di sottoscrivere prodotti eccessivamente costosi valutare che presso la propria regione, provincia o comune non vi siano delle agevolazioni o delle convenzioni che permettano di ottenere dei finanziamenti senza garanzie reddituali.

Se proprio non vi fossero alternative e ci si apprestasse a sottoscrivere un prestito senza busta paga o garanzie con tassi di interesse molto alti (sopra il 15%) verificare sulle tabelle della Banca d'Italia che le condizioni applicate dall'istituto di credito in questione non siano illegali.

2 novembre 2015 · Stefano Iambrenghi

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su piccolo vademecum su come ottenere prestiti senza garanzie solide.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.