Ottenere un prestito economico senza alcuna garanzia finanziaria: è possibile?

E' davvero impossibile ottenere un prestito economico, da una banca o da un'intermediario finanziario, senza presentare alcuna garanzia reddituale? Vediamolo.

Esistono dei casi, poi, in cui non si ha nulla da offrire alla banca. In questa ipotesi ci sono solo 2 soluzioni: i piccoli prestiti e i prestiti tra privati.

I piccoli prestiti sono dei finanziamenti che alcune banche concedono anche senza busta paga a chi ha bisogno di piccoli importi di denaro.

In questo caso il tasso di interesse sarà, sovente, molto alto con picchi che possono raggiungere i limiti di legge imposti dalla Banca d'Italia. Diciamo che questi prodotti devono essere considerati “l'ultima spiaggia”, ossia devono essere tenuti come soluzione estrema per accedere al credito.

I prestiti tra privati, invece, sono dei finanziamenti tra 2 soggetti privati. In questo caso il tasso di interesse è, spesso, molto più vantaggioso rispetto a quello proposto dalle finanziarie.

In entrambi i casi, però, si possono richiedere solo piccole somme di denaro che, solitamente, devono restare entro i duemila euro. Si tratta di importi molto ridotti ma che, in alcuni casi, possono dare sollievo a chi non riesce in altro modo ad accedere ai finanziamenti.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su ottenere un prestito economico senza alcuna garanzia finanziaria: è possibile?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.