Ottenere un prestito economico senza alcuna garanzia finanziaria: è possibile?

E' davvero impossibile ottenere un prestito economico, da una banca o da un'intermediario finanziario, senza presentare alcuna garanzia reddituale? Vediamolo.

Esistono dei casi, poi, in cui non si ha nulla da offrire alla banca. In questa ipotesi ci sono solo 2 soluzioni: i piccoli prestiti e i prestiti tra privati.

I piccoli prestiti sono dei finanziamenti che alcune banche concedono anche senza busta paga a chi ha bisogno di piccoli importi di denaro.

In questo caso il tasso di interesse sarà, sovente, molto alto con picchi che possono raggiungere i limiti di legge imposti dalla Banca d'Italia. Diciamo che questi prodotti devono essere considerati “l'ultima spiaggia”, ossia devono essere tenuti come soluzione estrema per accedere al credito.

I prestiti tra privati, invece, sono dei finanziamenti tra 2 soggetti privati. In questo caso il tasso di interesse è, spesso, molto più vantaggioso rispetto a quello proposto dalle finanziarie.

In entrambi i casi, però, si possono richiedere solo piccole somme di denaro che, solitamente, devono restare entro i duemila euro. Si tratta di importi molto ridotti ma che, in alcuni casi, possono dare sollievo a chi non riesce in altro modo ad accedere ai finanziamenti.

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca