Presenza atti pregiudizievoli immobiliari - Delucidazioni

Mi ritrovo la segnalazione di "Presenza atti pregiudizievoli immobiliari" e quindi considerato ad "alto rischio" nella sintesi di valutazione.

Ho richiesto un report su me stesso a visureinrete.it e nelle info mi ritrovo la segnalazione di "Presenza atti pregiudizievoli immobiliari" e quindi considerato ad "alto rischio" nella sintesi di valutazione.

I fatti.

A seguito di una fideiussione prestata alla mia società a r.l., nel 2008 subivo un pignoramento immobiliare dalla mia banca e a distanza di poche settimana dal pignoramento concordavo con la banca la transazione e chiudevo ogni partita con la stessa.

Oggi, a distanza di oltre 4 anni, mi ritrovo la segnalazione a mio nome. Perché? Come posso fare a cancellare tale segnalazione?

Si tratta di dati pubblici provenienti dai Tribunali

Purtroppo non c'è nulla da fare. Si tratta di dati pubblici provenienti dai Tribunali. A meno che lei non voglia intraprendere una battaglia legale contro questo sistema invocando il diritto all'oblio sancito, in numerose occasioni, sia dall'Autorità per la tutela della privacy, sia dalla Suprema Corte di Cassazione.

27 settembre 2012 · Chiara Nicolai

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su presenza atti pregiudizievoli immobiliari - delucidazioni.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.