Alla morte dei genitori i figli ereditano anche i debiti

Io e il mio compagno abbiamo avuto una bimba: lui però ha molti debiti (inps, inail, banche) e so che alla morte dei genitori i figli ereditano anche i debiti.

C'è un modo per evitare che questo accada?

Vorrei tutelarla ma non so come.. inoltre stiamo pensando di andare a vivere in Svizzera poichè il mio compagno lavora li...sarebbe la stessa cosa?

Erediterebbe ugualmente i debiti pur abitando li?

So anche che dopo 10 anni i debiti cadono in prescrizione è vero? succede automaticamente o bisogna far qualcosa perchè ciò avvenga?

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su alla morte dei genitori i figli ereditano anche i debiti. Clicca qui.

Stai leggendo Alla morte dei genitori i figli ereditano anche i debiti Autore Simonetta Folliero Articolo pubblicato il giorno 10 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte Numero di commenti e domande: 2

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info