Prescrizione cartella esattoriale originata da multe – una conferma del termine biennale [Commento 2]

  • giacomo2 14 agosto 2012 at 12:57

    Grazie dell'accurata delucidazione. Posso solo aggiungere che il giorno 14 Luglio 2010 ho comunicato anche i veicoli posseduti, ed da estratto dell'ACI Risulta la variazione di residenza annotata il giorno 09 Agosto 2010. Pertanto, nell'Anno 2012 in teoria avevano tutti i dati in loro possesso per procedere a corretta notifica. Proverò l'autotutela, va presentata presso gli uffici di Equitalia??

    • Ludmilla Karadzic 14 agosto 2012 at 13:07

      Può anche presentare istanza in autotutela ad Equitalia. Ma le suggerirei di recarsi direttamente all'ufficio contravvenzioni del Comune.
      Equitalia, infatti, altro non farebbe che trasmettere la sua istanza agli uffici comunali preposti, con tutti i rischi, le complicazioni e le lungaggini che ciò comporta.

      Ho cancellato le citazioni delle precedenti battute, per il semplice motivo che nei commenti, a differenza di quanto avviene nel forum, è possibile al lettore rendersi conto dello sviluppo sequenziale della singola discussione. La ringrazio, comunque, per la chiarezza nell'esporre il quesito e per la collaborazione nel riportare le citazioni.

1 2 3

Torna all'articolo