Prescrizione cartella di pagamento da parte di equitalia

Prescrizione cartella

Ho ricevuto una cartella di pagamento da equitalia.

Era riferita a mancato pagamento albo periti agrari ruolo anno 2000.

Vorrei sapere se la cartella si è prescritta.

Ho mandato una raccomandata all’equitalia senza ricevere risposta cosa debbo fare…

Pretesa di pagamento e prescrizione cartella

Deve recarsi nella sede dell’albo periti agrari ed accedere agli atti che la riguardano, chiedendo copia delle comunicazioni a lei inviate per la notifica della pretesa di pagamento.

Una volta ottenute queste info, si potrà capire se ci sono gli estremi per chiedere la eventuale prescrizione della pretesa oppure per invocare l’omessa notifica degli atti presupposti alla cartella esattoriale.

Ha 60 giorni di tempo (dalla data di notifica della cartella esattoriale) per un ricorso, naturalmente se sarà possibile individuare delle valide motivazioni.


Offri il tuo contributo virtuale alla visibilità di indebitati.it

Stai leggendo Prescrizione cartella di pagamento da parte di equitalia Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il 14 settembre 2012 Ultima modifica effettuata il 6 luglio 2014 Classificato nelle categorie cartelle esattoriali - domande e risposte, debiti prescrizione e decadenza - domande e risposte Etichettato con tag , Archiviato nella sezione FAQ – domande e risposte frequenti » FAQ su prescrizione e decadenza dei debiti Letture 84 Numero di commenti e domande: 0 Clicca qui per inserire un commento o porre una domanda.

Se hai un account Google+ o Facebook e navighi con un browser aggiornato, puoi contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

Se vuoi restare informato sui contenuti del sito, iscriviti alla newsletter o al feed di indebitati.it

Commenti e domande dei lettori

  • Devi essere registrato e connesso per poter inserire un commento o un quesito. Se non sei un utente registrato, puoi commentare gli articoli o inserire un quesito nel forum, anche con un account Facebook o Google+.

    Connect with: