Preavviso di accertamento per violazione parcheggio area sosta

Preavviso di accertamento

il 22 agosto 2011 sul manubrio della mia moto trovo un  preavviso di accertamento in cui si contestata la violazione dell'articolo 157/5 per aver parcheggiato in area di sosta a pagamento senza collocarlo nel modo previsto dalla segnaletica e scritto a stampatello si aggiunge  "all'interno dello stallo di sosta per autovettura come da segnaletica orizzontale".

Specifico che la segnaletica verticale (di cui posso produrre foto) non indica nè mediante iscrizione nè simbolo la categoria di veicolo cui lo stallo è riservato e che la moto era parcheggiata parallelamente ad altre autovetture.

Il verbale di notifica riporta la data di consegna del 21 novembre 2011, quindi il 91esimo giorno dal giorno successivo all'infrazione. Nel verbale non c'è menzione di quanto scritto a mano sul preavviso di accertamento.

Come posso ricorrere alla multa in modo conveniente? Io abito a Udine e la presunta violazione è stata contestata a Trapani.

Ricorso al preavviso di accertamento

Ha la possibilità di inviare il ricorso alla cancelleria mediante gli uffici postali. L’importante è che il ricorso venga inviato con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per individuare il giudice competente nel territorio di Trapani, può servirsi di questa risorsa: http://www.giustizia.it/

Nel plico che verrà spedito, bisogna inserire l’originale del ricorso e del verbale più 4 copie. Senza dimenticare l'originale dell'attestato di pagamento del Contributo Unificato (da pagarsi in tabaccheria).

Se ha degli amici o parenti che vivono a Trapani potrà eleggere domicilio presso di loro (va indicata l’elezione di domicilio nella parte del ricorso relativa alle generalità del ricorrente).

In questo caso avrà la possibilità di ricevere la notizia dell'udienza tramite il suo domiciliatario amico o parente, che riceverà la comunicazione.

Se invece non ha amici in zona, le conviene annotare il numero di telefono della cancelleria del giudice di pace e contattare periodicamente l’ufficio per ottenere le informazioni che le servono.

E', infatti, necessario presenziare all'udienza, per non vedere sicuramente rigettato il ricorso.

22 novembre 2012 · Andrea Ricciardi

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , , ,

multe ricorsi e sinistri - domande e risposte

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su preavviso di accertamento per violazione parcheggio area sosta. Clicca qui.

Stai leggendo Preavviso di accertamento per violazione parcheggio area sosta Autore Andrea Ricciardi Articolo pubblicato il giorno 22 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 1 maggio 2017 Classificato nella categoria multe ricorsi e sinistri - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info



Cerca