Preavviso di accertamento

il 22 agosto 2011 sul manubrio della mia moto trovo un  preavviso di accertamento in cui si contestata la violazione dell'articolo 157/5 per aver parcheggiato in area di sosta a pagamento senza collocarlo nel modo previsto dalla segnaletica e scritto a stampatello si aggiunge  "all'interno dello stallo di sosta per autovettura come da segnaletica orizzontale".

Specifico che la segnaletica verticale (di cui posso produrre foto) non indica nè mediante iscrizione nè simbolo la categoria di veicolo cui lo stallo è riservato e che la moto era parcheggiata parallelamente ad altre autovetture.

Il verbale di notifica riporta la data di consegna del 21 novembre 2011, quindi il 91esimo giorno dal giorno successivo all'infrazione. Nel verbale non c'è menzione di quanto scritto a mano sul preavviso di accertamento.

Come posso ricorrere alla multa in modo conveniente? Io abito a Udine e la presunta violazione è stata contestata a Trapani.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.