Possibilità evitare versamento acconto at indebitati.it - forum

Buongiorno, avrei necessità di sapere se sia possibile, e come procedere, per evitare di pagare l'acconto di novembre. Prevedo infatti di non dover pagare nulla per la prossima dichiarazione.

Quest'anno ho dovuto fare il mod. Mini Unico perchè, avendo avuto un periodo di cassa integrazione ho due CUD e ora non ho un sostituto d'imposta. Vorrei evitare anche di pagare l'acconto sull'addizionale IRPEF comunale, ma sulle istruzioni non è chiaro come fare.

Grazie mille

Per stabilire se è dovuto il versamento dell'acconto Irpef per l'anno successivo a quello per il quale si effettua il saldo, occorre controllare il debito che risulta dalla dichiarazione (rigo “differenza”). Se non supera 51,65 euro, non è dovuto acconto; se supera tale importo, occorre versare un acconto pari, attualmente, al 99 per cento del suo ammontare.

11 agosto 2010 · Andrea Ricciardi

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su possibilità evitare versamento acconto at indebitati.it - forum.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.