Volevo chiedervi se la geri srl può eseguire anche pignoramento, fermo amministrativo e via dicendo

La societá di recupero crediti da lei menzionata è una societá di recupero crediti privata.

Qualsiasi societá di recupero crediti per effettuare pignoramenti (sempre se il credito è passato a loro.. o comunque si fanno firmare regolare mandato se hanno uno studio legale interno o Avvocati che collaborano con loro) devono per forza iniziare la prassi giudiziale iniziando a chiedere decreto ingiuntivo, atto di precetto e se il debitore non paga chiedere il pignoramento per mezzo degli ufficiali giudiziari, ma il tutto con un avvocato.

Per quanto riguarda il fermo amministrativo viene fatto sono da Equitalia societá di proprietá di INPS e Agenzia dell'entrate, che opera anche per recuperare i crediti dello stato, amministrazioni e enti pubblici.

La procedura per il pignoramento di un veicolo da parte di un privato si chiama pignoramento mobiliare, ma è difficile e in disuso questo tipo di pignoramento, a meno che l ‘autovettura abbia un notevole valore commerciale e che comunque ne valga la pena in relazione al debito che si ha.

Alle banche e societá finanziarie e /o recupero, interessa solo operare con due tipi di pignoramento se devono procedere per via giudiziale:

  1. pignoramento immobiliare;
  2. pignoramento dello stipendio (nella misura di un quinto).

Per le altre tipologie di pignoramento (pignoramento  conto corrente, pignoramento domiciliare in casa e di auto o/e moto) sono solo costi e uscite di denaro inutili che non portano nella grande maggioranza dei casi a niente. Quindi se dicono che provederranno a tale tipi di pignoramento sono solo SPAURACCHI (comunque ricordo fattibili legalmente) al fine di incutere timore al debitore per farsi pagare.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su volevo chiedervi se la geri srl può eseguire anche pignoramento, fermo amministrativo e via dicendo.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.