Pignoramento quota bene indiviso per fratello inadempiente

Come lei stesso rileva, nessun documento sottoscritto da suo fratello le conferisce delega al pagamento di periti di parte e legulei vari.

Non è certamente il suo caso, ma un fratello malizioso potrebbe anche sospettare, legittimamente, che lei, ad esempio, sia stato troppo generoso con i professionisti con cui entra in contatto per risolvere il contenzioso con il Comune di montagna.

Dunque, lei può e deve pretendere riconoscenza morale da suo fratello, ma non può pretendere parte dei soldi versati senza un preventivo accordo.

Per il futuro paghi solo e soltanto ciò che le spetta in ragione della sua quota di eredità. Quando ci sarà, presto o tardi, il pignoramento della quota del bene indiviso facente capo a suo fratello, potrà intervenire per acquisirla all'asta o, meglio, seguendo la procedura di conversione regolata da accordi preventivamente sottoscritti.

Mi dirà, piuttosto, che è veramente uno spreco di danaro arrivare all'escussione coattiva della parte di eredità spettante al fratello. Purtroppo nella vita non sempre si può avere la botte piena e la moglie ubriaca. O paga lei (magari ripartendo gli importi anche agli altri eredi, sempre che siano d'accordo) oppure quella prospettata è l'unica soluzione.

25 ottobre 2012 · Ornella De Bellis

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

, , , , , , , ,

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento quota bene indiviso per fratello inadempiente. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento quota bene indiviso per fratello inadempiente Autore Ornella De Bellis Articolo pubblicato il giorno 25 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 8 luglio 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


cerca