Fallimento e pignoramento

La società di cui parlo è costituita dai miei familiari e si occupava di forniture ospedaliere e purtroppo quasi venti giorni fa è stato dichiarato il fallimento da tre fornitori-creditori.

Parliamo di 500.000 euro.somma molto alta.

Sono tanti i quesiti che mi assillano la mente.

Mio fratello(persona testarda e forse anche incoscente) purtroppo ha sempre seguito da solo la società e non ci ha mai messo al corrente dei reali debiti dell'azienda.

Io risulto essere socia accomandante con mio padre e mia sorella e fideiussori per somme altissime.

Vivo con mio padre che è possessore e non proprietario della casa in cui viviamo.

Io ho un'attività srl (una sanitaria) di cui sono titolare e un anno e mezzo fa ho comprato (secondo me a prezzi congrui) le tre macchine (valore commerciale medio-basso) e della merce da mio fratello: parliamo di 23.000 euro (merce che ho rivenduto entro luglio del seguente anno).

Tali acquisti li ho fatti perchè mio fratello mi aveva detto di avere un periodo particolare (che non stava vendendo granchè) e che doveva sanare degli insoluti bancari e di conseguenza ho preferito acquistare da lui e aiutarlo.

Da precisare che quei 23.000 euro li avevo ottenuti grazie ad un prestito bancario avvenuto 2 anni fa.

Nonostante i miei assilli mi disse che stava risolvendo tutto.ma così non è stato visto che a settembre ho scoperto tale situazione.a casa la stiamo vivendo malissimo. Io dovrò pagare debiti a vita, giusto?

E cosa succederà? Vorranno anche i soldi e la merce indietro (sento parlare di continuità e mi sto alquanto spaventando). Io ho appena chiesto altri aiuti bancari (sempre per la mia attività). Se avessi saputo non avrei fatto entrare un nuovo socio un anno fa.

Sono così confusa. Se dovessi mollare il tutto e cercare un lavoro, da dipendente eseguirebbero il pignoramento del quinto o qualcosa di più?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.