Calcolo della quota prelevata dallo stipendio con il pignoramento del quinto in presenza di cessione del quinto in corso

Volevo sapere a quanto può ammontare la quota del quinto soggetta a pignoramento sulla mia busta paga, calcolando che al netto percepisco una somma pari a 950 euro (lordo 1241 euro) e che già sto pagando una cessione del quinto pari a 180.

Ed un mutuo prima casa pari a 500 euro mensili.

Inoltre puo il datore di lavoro decurtare prima della pronuncia del giudice la somma del quinto al lordo?

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su calcolo della quota prelevata dallo stipendio con il pignoramento del quinto in presenza di cessione del quinto in corso.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • fardy84 11 ottobre 2012 at 10:40

    Salve...o delle cambiali da pagare in Italia e ora vivo e lavoro in Freancia possono pignorarmi anche se sono all'estero?Per dire in francia?Non sono iscritto all'AIRE ancora

    • Marzia Ciunfrini 11 ottobre 2012 at 10:49

      Se non è iscritto all'AIRE difficile venire a pignorarla in Francia, non sapendo dove poter pignorare qualcosa. Ma se il debito è ingente, il creditore può anche servirsi di agenzie investigative.