Interrompere i pagamenti e attendere il pignoramento

Non dovrebbe essere possibile, ma succede: spesso succede quando il pensionato è anche proprietario di immobili, per motivazioni non proprio nobili, che è facile intuire.

Se suo padre non possiede immobili, il consiglio è quello di interrompere qualsiasi pagamento ed attendere il pignoramento del venti per cento della pensione. Alla fine tutti i creditori che hanno così "generosamente" elargito prestiti a suo padre, inducendolo in una situazione di sovraindebitamento, dovranno accontentarsi di 200 euro mensili.

Sia chiaro intendo 200 euro mese per tutti i creditori, non per ciascuno. Insomma, come insegna il proverbio, chi troppo vuole, alla fine, nulla stringe ...

29 ottobre 2012 · Gennaro Andele

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su interrompere i pagamenti e attendere il pignoramento. Clicca qui.

Stai leggendo Interrompere i pagamenti e attendere il pignoramento Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 29 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 16 novembre 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte Numero di commenti e domande: 0

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info