Rate mutuo non pagate e proposta piano di rientro rifiutata

Rate del mutuo non pagato - Proposta di un piano di rientro non accettata

E' un anno e mezzo che non pago le rate del mutuo perché ho avuto problemi di lavoro: dopo un primo contatto con la banca a gennaio 2011, mi hanno inviato precetto incaricando una società di recupero crediti.

Dopo vari contatti nei quali mi si chiedeva almeno la metà della somma subito (30.000) ed il resto dopo qualche mese (gli altri 35.000 circa), non avendo possibilità di tale pagamento tramite il mio avvocato ho inoltrato proposta di piano di rientro proponendo una piccola somma subito (13.

000 circa) e rate da circa 800 euro mensili facendo presente che sono in attesa di ricevere soldi a me dovuti dal precedente datore di lavoro con i quali procedere ad ulteriore pagamento.

Sono passati circa 4 mesi e dopo vari solleciti dal mio avvocato( al quale veniva risposto che la banca non aveva dato risposta) negli ultimi contatti l'avvocato della società di recupero si diceva pessimista sull'accettazione della mia proposta invitando a formularne un'altra più consistente!

Stante la mia situazione ho dovuto ribadire la proposta precedente ed adesso sono in attesa.. Cosa può succedere? Secondo voi procederanno direttamente al pignoramento (spero che contattino l'avvocato almeno per dirglielo ed avvisarmi prima!). Cosa mi consigliate di fare?

Rate del mutuo non pagate - Ipoteca pignoramento ed espropriazione dell'immobile

Con un'ipoteca a garanzia del debito c'è da rilevare che il pignoramento avrebbe già dovuto essere effettuato da tempo.

In queste situazioni l'unico accorgimento può essere quello di conservare il diritto di abitazione ai propri familiari, se possibile. Il che rappresenta anche un deterrente formidabile per far andare deserta una eventuale vendita all'asta.

17 Ottobre 2012 · Simone di Saintjust




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!