Pignoramento dei mobili e modalità di recupero dei beni pignorati

Come posso rientrare in possesso di beni non pignorati

Volevo delle indicazioni per sapere come posso recuperare del mobilio e dei macchinari che non sono stati pignorati.

Per spiegarmi meglio ho un'attività commerciale , mi è stato dato lo sfratto ed è stato eseguito sono stati pignorati all'interno del negozio diversi articoli e macchinari, ma c'è ancora tantissime cose che per me e la mia attività servono, ma che non sono stati pignorati, nonostante l'ufficiale giudiziario che ha eseguito il pignoramento in base ad un decreto ingiuntivo, dichiari che i beni pignorati ( ripeto hanno solo pignorato poche cose) non coprono il debito dovuto (affitti non pagati).

Come posso recuperare le mie cose che non sono state pignorate e che si trovano ancora all'interno del locale su cui ora hanno messo i sigilli?

Recupero beni non sottoposti a pignoramento

Evidentemente i beni che hanno subito pignoramento sono stati sottoposti a custodia. Lei, per recuperare i beni non pignorati, dovrà attendere che venga depositata l'istanza di vendita.

A questo punto, l'istituto autorizzato alla vendita all'asta provvederà, entro trenta giorni, a trasportare le cose soggette a espropriazione presso la propria sede o presso altri locali di cui goda la disponibilità.

Solo allora potrà rientrare in possesso dei beni non pignorati.

30 ottobre 2012 · Lilla De Angelis

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento dei mobili e modalità di recupero dei beni pignorati. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento dei mobili e modalità di recupero dei beni pignorati Autore Lilla De Angelis Articolo pubblicato il giorno 30 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria consigli e tutela del debitore - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti