pignorabilità di beni inseriti in un fondo patrimoniale

Un'immobile inserito in un fondo patrimoniale non è suscettibile a pignoramento, salvo alcuni casi.

Infatti, per l'impignorabilità è necessario, in primis, che il il fondo patrimoniale non sia stato costituito da meno di cinque anni (entro i quali è possibile la revocatoria) e che il debito tributario non sia dipeso da attività commerciale strumentale al sostentamento della famiglia (per esempio, il caso di un'azienda che è unica fonte di reddito del nucleo familiare).

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignorabilità di beni inseriti in un fondo patrimoniale. Clicca qui.

Stai leggendo pignorabilità di beni inseriti in un fondo patrimoniale Autore Stefano Iambrenghi Articolo pubblicato il giorno 24 settembre 2014 Ultima modifica effettuata il giorno 9 agosto 2016 Classificato nella categoria pignoramento ed espropriazione della casa - procedura esattoriale Inserito nella sezione pignoramento del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info