Ho letto il vostri consigli,una cosa volevo chiedere, la mia casa è stata pignorata, sono in fase di separazione da una settimana, un mese fa e stata depositata una perizia di stima del l'immobile in tribunale, sono ancora in tempore fare qualcosa?

  • valerio baseball 1 agosto 2012 at 10:31

    ho letto il vostri consigli,una cosa volevo chiedere, la mia casa è stata pignorata, sono in fase di separazione da una settimana, un mese fa e stata depositata una perizia di stima del l'immobile in tribunale, sono ancora in tempore fare qualcosa? grazie

    • Genny Manfredi 1 agosto 2012 at 11:03

      La separazione e l'assegnazione della casa coniugale all'ex-coniuge devono avere data antecedente al pignoramento.

    • valerio baseball 2 agosto 2012 at 10:19

      egregio avvocato io personalmente circa 18 mesi fa ho fatto una scrittura privata dove ho rilasciato il diritto di abitazione a mia moglie con timbro di data certa presso l'ufficio postale della mia città. Per quanto concerne la separazione abbiamo appena iniziato la faremo nel settembre 2012.
      Distinti saluti

    • valerio baseball 10 agosto 2012 at 08:04

      Egregio avvocato io personalmente circa 18 mesi fa ho fatto una scrittura privata dove ho rilasciato il diritto di abitazione a mia moglie con timbro di data certa presso l'ufficio postale della mia città. Per quanto concerne la separazione abbiamo appena iniziato la faremo nel settembre 2012.
      Distinti saluti

    • Ludmilla Karadzic 10 agosto 2012 at 09:15

      Lo ha già riferito in altri commenti. Le assicuro che abbiamo ben compreso. E, continuiamo ad essere del parere che i diritti contrattualmente acquisiti su una proprietà, per essere opponibili a terzi, devono essere trascritti nei registri dell'Agenzia del Territorio. Non è sufficiente la data certa apposta con un timbro postale (che qui a Roma, peraltro, si vendono anche al mercato domenicale di Porta Portese).

1 2 3 4 5 6 8

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum