Possibile pignoramento del conto corrente

Temo che a giorni una banca effettui un pignoramento del mio conto

Temo che a giorni una banca effettui un pignoramento del mio conto.

Sono libero professionista, vorrei sapere se posso far accreditare i bonifici relativi alle prestazioni professionali sul conto intestato unicamente mio figlio, dove ho delega di utilizzo.

La soluzione corretta è allora quella di aprire un altro conto corrente e spostare la disponibilità

A parte le considerazioni di tipo fiscale, ho paura che il committente abbia qualche problema a farlo, soprattutto per la propria tutela.

D'altronde, se il bonifico arriva subito dopo il pignoramento, esso non va semplicemente a buon fine. L'importo bonificato non viene di certo risucchiato nel pignoramento.

La soluzione corretta è allora quella di aprire un altro conto corrente e spostare la disponibilità, subito dopo l'accredito, sul conto di suo figlio, per mettere i soldi al riparo da successivi eventuali pignoramenti, sempre possibili anche sul nuovo conto.

12 settembre 2012 · Andrea Ricciardi

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su possibile pignoramento del conto corrente.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.