Lo scenario più probabile è il pignoramento del quinto dello stipendio da parte del creditore

La cosa più probabile che può accaderle è il pignoramento del quinto del suo stipendio da parte della società di servizi creditrice.

9 ottobre 2012 · Ludmilla Karadzic

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su lo scenario più probabile è il pignoramento del quinto dello stipendio da parte del creditore.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • mario 11 ottobre 2012 at 00:01

    Buonasera, ho un debito con una finanziaria che al momento non riesco a pagare (ho un'anno di rate arretrate). Mi è stata fatta una prposta di sottoscrivere delle cambiali mensili con un'aggravio del debito francamente inaccettabile. Per evitare un pignoramento mobiliare posso sottoscrivere un contratto di affitto con mia moglie che è la proprietaria dell'appartamento e di quasi tutto quello che c'è dentro.

    Grazie per la Vostra cortese risposta

    • Marzia Ciunfrini 11 ottobre 2012 at 06:25

      Un contratto di affitto con la consorte, magari in comunione dei beni, non è il massimo. Ma ci può provare. Il creditore può anche non presentare opposizione al giudice.