Pignoramento a dipendente con contratto di solidarietà

Ho un contratto di solidarietà - Possono pignorarmi il quinto dello stipendio

Io sono dipendente in contratto di solidarietà, lavoro solo 4 ore al giorno, non sto pagando rate di prestiti e carte, non ho beni immobili o mobili, possono lo stesso pignorarmi 1/5 di stipendio anche con il contratto di solidarietà?

Nessuna legge esclude la possibilità di pignoramento dello stipendio di un lavoratore dipendente con contratto di solidarietà

Nessuna legge lo esclude: tuttavia, entra in gioco la convenienza economica di un pignoramento presso terzi che avrebbe i medesimi costi del pignoramento dello stipendio di un lavoratore dipendente a tempo pieno con livelli medi di retribuzione, a fronte di una quota di prelievo che risulterebbe minima senza alcuna garanzia di riuscire, nel tempo, a rientrare dall'esposizione debitoria.

12 ottobre 2012 · Genny Manfredi

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità o per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento a dipendente con contratto di solidarietà. Clicca qui.

Stai leggendo Pignoramento a dipendente con contratto di solidarietà Autore Genny Manfredi Articolo pubblicato il giorno 12 ottobre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria pignoramento - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

cerca