Pignoramento conto corrente: come sbloccarlo?

Pignoramento conto corrente per circa 3000 euro

Ho subito un pignoramento di un mio conto corrente per circa 3000 euro, ma su questo avevo depositati solo 1000 euro circa. Vorrei saldare il debito al creditore utilizzando quei 1000 euro per far sbloccare il conto poi, è possibile ciò? E una volta saldato il debito, che tempistiche devo aspettarmi per poter aver di nuovo la piena funzionalità del conto?

Per sbloccare il conto corrente è necessario pagare il debito

Per sbloccare il conto corrente è necessario pagare il debito, oppure attendere l'assegnazione al creditore degli importi in deposito al momento del pignoramento.

Quindi non è possibile utilizzare i mille euro per saldare il creditore.

In qualsiasi momento anteriore alla vendita o all'assegnazione il debitore può chiedere di sostituire alle cose o ai crediti pignorati una somma di denaro pari, oltre alle spese di esecuzione, all'importo dovuto al creditore pignorante, comprensivo del capitale, degli interessi e delle spese.

21 settembre 2012 · Rosaria Proietti

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento conto corrente: come sbloccarlo?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.