La mia compagna rischia di perdere una causa di lavoro - Che tipo di pignoramento rischia?

Sono molto preoccupato: la mia compagna sta probabilmente per perdere una causa contro una sua ex dipendente per lavoro nero (è lunga la storia, ma è probabile che la causa sarà persa).

Conviviamo nella stessa abitazione di mia proprietà da un anno e mezzo circa e lei appunto per questa cosa non si è mai intestata nulla (mobili eccetera).

Ho qualche dubbio, abbiamo tutte le fatture a mio nome per i mobili che abbiamo acquistato appunto un anno fa, tranne che per un mobile dell'ikea (al quale abbiamo solo uno scontrino non fiscale) pagato con mia carta bancomat e tranne per uno stereo di 10 anni fa, decoder, una console di gioco (nuova) e una cameretta di 20 anni fa messa anche maluccio. Potrebbero attaccarsi a quelli ?

Aggiungo che la mia compagna ha la "firma" sul conto corrente per prelevare e versare, potrebbe essere un problema?

E scusate ancora, in che modo verrebbero a pretendere il pignoramento? vorrei evitare scenate.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su la mia compagna rischia di perdere una causa di lavoro - che tipo di pignoramento rischia?.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.