Pignoramento dei beni del debitore presso casa d'altri

Cambio casa: l'ufficiale giudiziario può effettuare pignoramento?

Purtroppo anch'io sto aspettando a giorni l'ufficiale giudiziario, ora il mio problema è questo, ho ancora la residenza nella vecchia casa in affitto dalla quale me ne sono dovuto andare perché non riuscivo a far fronte alle spese.

Ora vivo con la mia compagna e la mia paura è che se dovesse venire qui l'ufficiale giudiziario possa fare pignoramento degli oggetti di valore di sua proprietà- Mi devo preoccupare?

L'ufficiale giudiziario non può effettuare alcun pignoramento fino a quando lei non provvederà ad effettuare il cambio di residenza

No,non può effettuare alcun pignoramento fino a quando lei non provvederà ad effettuare il cambio di residenza.

27 settembre 2012 · Andrea Ricciardi

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pignoramento dei beni del debitore presso casa d'altri.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • fulvia 17 settembre 2013 at 14:43

    e per quanto riguarda la famiglia dove invece lui tiene la residenza come potrebbe agire equitalia vero quelle perone?

    • Ludmilla Karadzic 17 settembre 2013 at 15:12

      Mi sembrava di averlo chiarito: Equitalia potrebbe pignorare mobili e suppellettili. Ma, ripeto, Equitalia si muove su questa linea di azione esecutiva solo quando si tratta di residenze di pregio in cui è possibile portar via quadri d'autore, mobili d'antiquariato, preziosi e opere d'arte in genere. Almeno fino ad oggi è stato così ...

    1 2