No pignoramento del veicolo ma piuttosto pignoramento dello stipendio per prestito non rimborsato

La cosa più probabile, vista la situazione complessiva, è un tentativo di pignoramento dello stipendio (se Lei è un lavoratore dipendente a tempo indeterminato), Suo o di un eventuale garante.

In mancanza di stipendi aggredibili, un'ipoteca di secondo grado potrebbe essere accesa sia per garantire il rientro dal credito, sia per farLe pressione psicologica ai fini del rientro.

Dubito tuttavia che, in quest'ultima ipotesi, la finanziaria attivi in tempi brevi la garanzia ipotecaria.

Se riuscisse a portare avanti senza conseguenze l'insolvenza, il credito sarà con ogni probabilità ceduto a società terze cessionarie.

In questo caso potrebbe riuscire ad intavolare buone trattative, anche ottenendo stralci superiori a quello già offertoLe, tuttavia tirare troppo la corda potrebbe essere controproducente, la Sua proprietà immobiliare La espone a forti rischi.

30 ottobre 2012 · Lilla De Angelis

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su no pignoramento del veicolo ma piuttosto pignoramento dello stipendio per prestito non rimborsato.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.