Pignoramento per attività che sta andando male

Evitare pignoramento con contratto di affitto

Siccome ho un attività commerciale come ditta individuale e mi sta andando male,, non riesco più a pagare dei finanziamenti e dei fornitori e un problema con equitalia.

Mi e stato consigliato da un amico per non far pignorare nulla a casa (che è dei miei genitori ) di fare un contratto di affitto gratuito da un altra parte magari cosi l'ufficiale giudiziario quando viene magari non può pignorare nulla avendo un contratto di affitto.

Io chiedo se era possibile fare cosi e in più se la dimora o domicilio la potrei fare da un altra parte visto che sono sposato e abito a casa dei miei genitori e visto che a loro e mia moglie nei miei problemi non li voglio trascinare.

E poi le raccomandate sia quelle di equitalia e quelle di qualche decreto ingiuntivo dove dovrebbero arrivare? Dimenticavo anche l'attività ho un contratto di gestione solo la p.iva è mia mi possono fare qualcosa?

Se trasferisce la residenza, al momento di un eventuale pignoramento presso la casa del debitore, l'ufficiale giudiziario si presenterà al nuovo indirizzo

Se trasferisce la residenza, al momento di un eventuale pignoramento presso la casa del debitore, l'ufficiale giudiziario si presenterà al nuovo indirizzo.

A tale nuovo indirizzo verranno recapitati eventuali atti giudiziari o tributari.

Se stipula con il locatario un contratto di locazione par appartamento ammobiliato, l'ufficiale giudiziario non potrà pignorare alcunché.

Analogo discorso per l'attività che sta andando male. Se è condotta in gestione, l'ufficiale giudiziario non potrà pignorare beni di proprietà di terzi e non del debitore.

8 Ottobre 2012 · Annapaola Ferri




Commenti e domande

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo (o commentarlo) utilizza il form che trovi più in basso.

2 risposte a “Pignoramento per attività che sta andando male”

  1. tasus@hotmail.it ha detto:

    Salve,espongo il mio caso perche non ho trovato nulla in merito.
    Attualmente,da circa 3 anni sono senza fissa dimora regolarmente registrato all’ufficio angrafe e possiedo carta d’identita con scritta la via fittizia che viene assegnata a tutti i senza fissa dimora…ai fini di potergli dare almeno un documento d’identita.

    Siccome devo prendere un appartamente in affitto mi chiedo se il fatto che abbia un contratto di affitto possa permettere a equitalia (devo a equitalia 17000euro di multe,sanzioni,bolli e altro)…di venire a casa a pignorarmi i beni.

    Ovviamente nn intendo cambiare la mia residenza da senza fissa dimora a questo appartamento,mi pare ovvio!!

    Stessa domanda per l’intestazione delle bollette..

    Devo aspettarmi qualche ufficiale giudiziario?

    Grazie

    • L’ufficiale giudiziario può, su indicazione del creditore, procedere a pignoramento dei beni rinvenibili presso la dimora del debitore, sia essa la residenza anagrafica o il semplice domicilio.

      Come indicato nell’articolo, può uscirne solo con un contratto di locazione per appartamento ammobiliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato (ma potrebbe essere utile per soddisfare eventuali esigenze di contatto). I campi obbligatori sono contrassegnati con un (*)


Se il post è stato interessante, condividilo con il tuo account Facebook

condividi su FB

    

Seguici su Facebook

seguici accedendo alla pagina Facebook di indebitati.it

Seguici iscrivendoti alla newsletter

iscriviti alla newsletter del sito indebitati.it




Fai in modo che lo staff possa continuare ad offrire consulenze gratuite. Dona!