Scenari di pignoramento e sospetta prescrizione della pretesa

Innanzitutto va verificata la legittimità della pretesa: può comunicare al presunto avvocato di inviarle copia delle raccomandate AR di messa in mora inviate dal creditore legittimo e risalenti a meno di dieci anni fa. Altrimenti il credito è da ritenersi ormai prescritto.

Una volta appurato che la richiesta di rimborso è legittima lei deve aver modo di prendere visione delle comunicazioni di cessione del credito, nonché dell'estratto conto cronologico, per avere contezza di come si sia formato l'importo di 7 mila euro e chi sia oggi l'effettivo creditore.

Inutile, per adesso, discutere di scenari di pignoramento.

17 ottobre 2012 · Genny Manfredi

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca