Fondo per la sospensione fino a 18 mesi del pagamento delle rate del mutuo (fondo, di solidarietà per i mutui per l'acquisto della prima casa) finanziato con 40 milioni, è destinato a famiglie il cui mutuo grava su più del 30 per cento del reddito, che comunque non deve essere superiore a 30 mila euro (indicatore isee)

  • Carla Benvenuto 1 settembre 2013 at 06:56

    Fondo per la sospensione fino a 18 mesi del pagamento delle rate del mutuo (Fondo, di solidarietà per i mutui per l'acquisto della prima casa)

    Finanziato con 40 milioni, è destinato a famiglie il cui mutuo grava su più del 30% del reddito, che comunque non deve essere superiore a 30 mila euro (indicatore Isee). Per poter essere ammessi all'agevolazione, bisogna avere un'ipoteca sotto i 250 mila euro e dimostrare di aver perso il lavoro o l'autosufficienza (malattia grave o handicap): si potrà chiedere una sospensione delle rate fino a 18 mesi. Attenzione: si tratta solo di una boccata d'ossigeno. Infatti il fondo, gestito dalla Consap, rimborserà gli interessi delle rate sospese, non tutti gli importi. E quindi il mutuo sarà ricalcolato dall'istituto considerando i pagamenti saltati: allungando la durata oppure aumentando le rate successive alla sospensione.

1 2 3 4 5

Torna all'articolo

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo la cortesia di voler contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum