Le responsabilità del cliente dei servizi di internet banking in caso di phishing

In base al decreto legislativo già citato, dunque, la responsabilità dell'utilizzatore di un servizio di internet banking resta circoscritta ai casi di comportamento fraudolento del medesimo ovvero al suo doloso o gravemente colposo inadempimento agli obblighi che la normativa pone a suo carico. Obblighi che, poi, si limitano all'utilizzazione del dispositivo di generazione delle password (OTP) e delle credenziali di accesso in conformità ai patti contenuti nell'accordo quadro che regola il servizio (mai conservare insieme OTP e credenziali di accesso) e alla tempestiva denuncia di furto, smarrimento, distruzione del dispositivo, nel disconoscimento immediato delle transazioni non autorizzate.

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su le responsabilità del cliente dei servizi di internet banking in caso di phishing.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.