“Il peso dell'aria”, un film sul fenomeno dell'usura

Venerdì 4 luglio 2008 è uscito nelle sale italiane “Il peso dell'aria” di Stefano Calvagna.Il film è tratto da una storia vera e racconta l'incubo di due giovani che, per un investimento sbagliato, si trovano alle prese con un usuraio senza scrupoli.

Travolti dalla disperazione, i due tentano di sfuggire allo strozzino fino ad arrivare a gesti estremi. Il film è sostenuto dall'Associazione antiusura.

[Nella foto Corinne Clery interprete del film]


.
.
.
.

Il trailer del film

1 luglio 2008 · Patrizio Oliva

Richiedi assistenza gratuita sugli argomenti trattati nell'articolo

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su “il peso dell'aria”, un film sul fenomeno dell'usura.

Commenti e domande dei lettori

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

  • Giuliano 22 agosto 2008 at 23:06

    Ho visto il film a Firenze e non posso negare che abbia superato le mie aspettative. Non ho apprezzato particolarmente le doti recitative della giuovane Denardo, forse troppo decantate ma c'è da dire che è al suo primo film. Passiamola. Mi ha stupito Calvagna che alla prima si è rivelato una bella persona sensibile senza ipocrisia ai problemi che affliggono la società.

1 2 3