Pensione e limiti della quota su cui effettuare pignoramento

Pensione con cessione e assegno di mantenimento coniuge separato

Ho una pensione di 3 mila euro netti, una cessione di 600 euro, un assegno di mantenimento al coniuge separato di altrettanti 600 euro, e debiti con due finanziarie e due banche per circa 80 mila euro in totale.

Come possono intervenire sulla mia pensione e quale sarebbe il limite pignorabile?

Pignoramento pensione gravata da cessione in corso e assegno al coniuge separarto

Nel caso in cui non fosse emerso nella precedente risposta, le preciso che tutte le finanziarie dovranno accontentarsi della quota residua di 300 euro sulla pensione, con la quale potranno soddisfarsi nel tempo, in modo sequenziale (la seconda aspetta che la prima sia rientrata dalla propria esposizione creditizia, la terza che abbia finito la seconda e così via).

Come vede, c'è sicuramente qualcuno che si augurerà che lei abbia una vita lunghissima. Non è poco.

13 novembre 2012 · Simone di Saintjust

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita e briciole di pane

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su pensione e limiti della quota su cui effettuare pignoramento. Clicca qui.

Stai leggendo Pensione e limiti della quota su cui effettuare pignoramento Autore Simone di Saintjust Articolo pubblicato il giorno 13 novembre 2012 Ultima modifica effettuata il giorno 16 novembre 2016 Classificato nella categoria dichiarazione dei redditi tasse tributi contributi - domande e risposte del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Contenuti suggeriti da Google

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti