Sospensione della patente per eccesso di velocità

Uno dei casi, più comuni, che portano alla sospensione della patente di guida è il superamento del limite di velocità, un'infrazione diffusa che può costare cara a chi non può fare a meno dell'automobile per spostarsi.

Il codice della strada prevede la sospensione della patente di guida:

  • da 1 a 3 mesi per chi supera il limite di velocità tra i 40 e i 60 km/h (per i neopatentati la sospensione va dai 3 ai 6 mesi) - in caso di recidiva è prevista la sospensione della patente di guida per un periodo che va dagli 8 ai 18 mesi.;
  • In caso di superamento del limite di velocità oltre i 60 km/h è prevista la sospensione per un periodo che va dai 6 ai 12 mesi (in caso di recidiva è invece prevista la revoca della patente).

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca