L'Orlando Moroso » Un sindaco che dimentica di pagare le bollette alle proprie municipalizzate

L'Orlando Moroso ovvero il poema cavalleresco di un sindaco che dimentica di pagare le bollette » Il fatto

Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, risulta moroso per Amg e Amap, le aziende del gas e dell'acqua del capoluogo siciliano, partecipate da un unico socio, il Comune. Noi lo soprannominiamo, appunto, Orlando Moroso, in riferimento al celebre poema di Ludovico Ariosto, L'Orlando Furioso.

L'Orlando Moroso ovvero il poema cavalleresco di un sindaco che dimentica di pagare le bollette » La storia

Il sindaco che scorda di pagare luce e gas. L'incredibile storia arriva da Palermo, dove il primo cittadino, Leoluca Orlando, ha un debito di 7000 euro con le aziende municipalizzate di acqua e gas.

Così il 15 giugno è partito l'ordine di distacco della fornitura che non è mai stato eseguito.

La procedura di recupero del consistente credito dell'Amg Gas e dell'Amg Energia, le due società che gestiscono la fornitura a Palermo, si è interrotta grazie a una provvidenziale richiesta di rateizzazione che il primo cittadino ha avanzato in extremis.

Nonostante abbia cominciato a pagare il debito, Orlando sostiene di non dovere quei soldi, che sarebbero stati calcolati sulla base dei consumi presunti: Nessuno - sottolinea - si è mai curato di andare a controllare se io abitassi ancora lì. Eppure avevo fatto il cambio di residenza. È un bene che io abbia provato questa esperienza sulla mia pelle, così adotterò le misure necessarie per evitare il ripetersi di queste disfunzioni.

Insomma di sicuro l'esempio di Orlando non è certo quello che dovrebbe dare un sindaco.

Migliaia di palermitani, comuni mortali, hanno subito l'interruzione della fornitura per un debito inferiore.

Ora che il sindaco lo ha sperimentato sulla sua pelle dovrebbe almeno ristabilire la fornitura per i suoi concittadini che in condizioni economiche disagiate vivono senza gas e senza acqua.

25 giugno 2013 · Patrizio Oliva

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

attualità gossip politica

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su l'orlando moroso » un sindaco che dimentica di pagare le bollette alle proprie municipalizzate. Clicca qui.

Stai leggendo L'Orlando Moroso » Un sindaco che dimentica di pagare le bollette alle proprie municipalizzate Autore Patrizio Oliva Articolo pubblicato il giorno 25 giugno 2013 Ultima modifica effettuata il giorno 22 gennaio 2017 Classificato nella categoria attualità gossip politica del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca