Openparlamento - un sito per controllare i fannulloni

brunetta

Su Openparlamento tutti i parlamentari hanno una propria scheda riepilogativa delle attività svolte. Oltre ai dati relativi alla elezione, sono disponibili tutte le informazioni su presenze, assenze, missioni, atti presentati, voti e interventi. Inoltre sono disponibili gli argomenti di cui il parlamentare si occupa, il suo indice di attività ed i parlamentari più vicini, che votano e firmano gli stessi atti.

Attraverso lo strumento del monitoraggio, è possibile seguire costantemente l'attività del singolo parlamentare, ricevere avvisi ogni qual volta compie un'azione (presenta un atto, effettua una votazione, interviene, etc).

Su openparlamento si possono liberamente consultare tutti gli atti discussi e prodotti dalla Camera e dal Senato.Attraverso l'utilizzo di opzioni di ricerca e di filtri viene agevolata la navigazione degli atti legislativi (disegni di legge, decreti legge, decreti legislativi ) e di quelli non legislativi (mozioni,interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno).

Per ogni atto è disponibile il testo, lo stato di avanzamento dell'iter legislativo, informazioni sui firmatari, sui relatori e votazioni.

E' possibile inoltre seguire le vicende di qualsiasi atto durante tutto il suo iter parlamentare e ricevere avvisi ad ogni passaggio o evento di rilievo: nuove firme, votazioni, interventi, passaggi di iter, etc. Tutti gli atti presenti su openparlamento vengono elaborati e classificati dalla redazione ed associati ad uno o più argomenti. In questo modo, seguendo un argomento si monitoreranno tutti gli atti ad esso associati.

Nelle pagine personali di openparlamento e nelle caselle e-mail si possono ricevere aggiornamenti quotidiani e personalizzati su tutto quello che interessa.

Si può votare qualsiasi atto presentato e discusso alla Camera e al Senato. Con un semplice click ci si può dichiarare "favorevole" o "contrario" rispetto ad un atto.

E' possibile commentare ogni atto presente su openparlamento. L'utilizzo di questo strumento permette di condividere con gli altri utenti i propri giudizi, le proprie valutazione e le proprie riflessioni sugli atti ritenuti importanti e interessanti o anche che hanno solo attirato la nostra attenzione.

Con strumenti semplici ed intuitivi, è possibile visionare il contenuto di un documento e selezionarne una parte a cui abbinare un testo scritto, che può essere un commento o anche una sorta di emendamento del testo ufficiale.

22 giugno 2009 · Patrizio Oliva

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Raccolte di altri articoli simili - clicca sul link dell'argomento di interesse

attualità gossip politica

Approfondimenti e integrazioni

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su openparlamento - un sito per controllare i fannulloni. Clicca qui.

Stai leggendo Openparlamento - un sito per controllare i fannulloni Autore Patrizio Oliva Articolo pubblicato il giorno 22 giugno 2009 Ultima modifica effettuata il giorno 22 gennaio 2017 Classificato nella categoria attualità gossip politica del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Altre info

staff e collaboratori
privacy e cookie
note legali
contatti


Cerca