Il glossario dell'aeeg per le bollette di luce e gas

L'Autorità per l'energia ed il gas renderà disponibile, online, un glossario contenente le definizioni dei principali termini utilizzati, mentre ai venditori verrà chiesto di pubblicare una guida alla lettura sempre aggiornata che descriva in maniera dettagliata le voci.

Saranno più chiari anche i casi dei ricalcoli, cioè i conguagli, che verranno mostrati in un apposito riquadro.

Così facendo, il cliente che volesse una spiegazione più dettagliata dei macro-costi potrà richiedere al suo fornitore, ad esempio tramite Internet, un quadro di dettaglio.

In questo modo si sposeranno due esigenze diverse: l'esigenza di chi vuole una bolletta semplice da leggere e quella di chi desidera sapere in dettaglio quali sono le diverse voci che compongono la bolletta (sono oltre 30 quelle della bolletta elettrica).

Assistenza gratuita, briciole di pane e commenti

Richiedi assistenza gratuita o ulteriori informazioni su il glossario dell'aeeg per le bollette di luce e gas. Clicca qui.

Stai leggendo Il glossario dell'aeeg per le bollette di luce e gas Autore Gennaro Andele Articolo pubblicato il giorno 11 marzo 2015 Ultima modifica effettuata il giorno 19 giugno 2016 Classificato nella categoria tutela consumatori - acqua luce e gas Inserito nella sezione tutela consumatori del sito la comunità dei debitori e dei consumatori italiani.

Per porre una domanda sul tema trattato nell'articolo e visualizzare il form per l'inserimento, devi prima autenticarti cliccando qui. Potrai anche utilizzare le icone posizionate in basso nel pannello di registrazione, che ti consentiranno l'accesso diretto con un account Facebook, Google+ o Twitter.

Contenuti suggeriti da Google