Il glossario dell'AEEG per le bollette di luce e gas

Attenzione » il contenuto dell'articolo è poco significativo oppure è stato oggetto di revisioni normative e/o aggiornamenti giurisprudenziali successivi alla pubblicazione e, pertanto, le informazioni in esso contenute potrebbero risultare non corrette o non attuali. Potrai trovare i post aggiornati sull'argomento nella sezione di approfondimento, oppure qui o consultando questa sezione.

L'Autorità per l'energia ed il gas renderà disponibile, online, un glossario contenente le definizioni dei principali termini utilizzati, mentre ai venditori verrà chiesto di pubblicare una guida alla lettura sempre aggiornata che descriva in maniera dettagliata le voci.

Saranno più chiari anche i casi dei ricalcoli, cioè i conguagli, che verranno mostrati in un apposito riquadro.

Così facendo, il cliente che volesse una spiegazione più dettagliata dei macro-costi potrà richiedere al suo fornitore, ad esempio tramite Internet, un quadro di dettaglio.

In questo modo si sposeranno due esigenze diverse: l'esigenza di chi vuole una bolletta semplice da leggere e quella di chi desidera sapere in dettaglio quali sono le diverse voci che compongono la bolletta (sono oltre 30 quelle della bolletta elettrica).

Offri il tuo contributo alla visibilità di indebitati.it

Ti chiediamo di contribuire ad accrescere la visibilità di indebitati.it cliccando su una delle icone posizionate qui sotto: per condividere, con un account Facebook, Google+ o Twitter, il contenuto di questa pagina oppure per iscriverti alla newsletter o al feed della comunità. Qualora lo preferissi, puoi seguirci sui social cliccando qui. Un grazie, per la tua attenzione, dallo staff.

condividi su FB condividi su G+ condividi su Twitter iscriviti alla newsletter del blog iscriviti al feed RSS degli articoli del blog forum

Altre info



Cerca